PRESENTATO ALLA MASSERIA SAN GIOVANNI
'Aperitivo fatale': l’ultimo libro di Dino Cassone
Terzo incontro a Masseria San Giovanni con l'autore che ha dialogato con Federica Angeli
Fasano - Una serata piacevole, divertente e soprattutto esaustivamente breve, quella svoltasi alla Masseria San Giovanni (attuale residenza di Raoul Bova) per la presentazione dell'ultimo libro di Dino Cassone, “Aperitvo fatale” che è la continuazione, per certi aspetti, di “Un gelato buono da morire” del 2018.
Gli onori di casa sono stati fatti da Laura De Mola che ha promosso il ciclo di manifestazioni librarie nella singolare elegante location a due passi dal dolmen di Montalbano. La conversazione di presentazione tra
A giornalista Federica Angeli e Dino Cassone, è stata preceduta da una divertente performance simpaticamente condotta da due attori di circostanza (due amici dell'autore: Tonia nel ruolo della cartomante e Mario in quello del brigadiere Cimino). La scenetta è servita per introdurre la trama: una commedia gialla più che un noir, che si svolge nella solita Rosicano con gli ormai collaudati personaggi del precedente libro. Intreccio intrigante e ironia in quantità industriale. La scrittura di Dino Cassone, sempre più affinata e raffinata, offre una lettura scorrevole e battute che rispettano sorprendentemente i tempi comici. Un libro da leggere. Anzi due, perché per meglio comprendere questa seconda storia rosicanese sarà bene conoscere anche la trama del precedente libro. (f. l.)
di Redazione
12/07/2021 alle 08:01:24
Leggi anche:
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela